top of page
VOLONTARI: la forza silenziosa 

Essere volontari al fianco dei giovani più deboli vuol dire prestare una parte di sé ad un altro che ci fa ricevere la parte migliore: vedere qualcuno che con il nostro aiuto riesce a raggiungere gli obiettivi prefissati.

I volontari di portofranco sono docenti e professori, studenti universitari, appassionati e persone interessare ad una materia che mettono a disposizione dei giovani di Portofranco da 1 ora a settimana del loro tempo fino a 5, per impartire lezioni gratuite ad un giovane in difficoltà con quella materia.

Il volontario segnala alla direzione la disponibilità settimanale ed il gioco è fatto, in sede si incontrerà con lo studente per la lezione, che avviene in maniera individuale e adatta al ragazzo secondo il metodo Portofranco.

I volontari sono invitati a partecipare ad iniziative ed incontri di formazione, di aggiornamento e attualità, perché per Portofranco i volontari sono la vera forza silenziosa, un valore inestimabile che è quello del dono. Sono, secondo Portofranco, i protagonisti del terzo settore che risponde ai bisogni della cittadinanza in maniera attiva e creativa. Sono i soldati del bene, contribuiscono alla creazione del futuro di un ragazzo che muove i suoi primi passi.

Sei appassionato di una materia? Conosci bene il programma di questa più o meno fino alla quinta liceo? Vieni a conoscerci, ti aspettiamo nella nostra famiglia.

bottom of page